Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

Parcodiyellowstone è uno studio indipendente di design grafico e comunicazione visiva con sede a Milano. Siamo specializzati in sistemi di immagine coordinata e web design, soprattutto in ambito culturale. Uniamo creatività e approccio strategico per dare forma ai contenuti dei nostri clienti. Media tradizionali e nuove tecnologie si legano per creare soluzioni contemporanee di respiro internazionale. Crediamo che l’immaginazione sia il migliore strumento per dare forma al futuro.

Ciao!

Docenze e Workshop

Dal 2010 ci occupiamo di formazione a più livelli e in diversi modi: contesti accademici, festival, autoformazione.

Pensiamo che l’insegnamento non sia solo uno strumento di diffusione della conoscenza, ma anche un’occasione di approfondimento, ricerca e sperimentazione.

Negli anni abbiamo collaborato con l'ISIA di Urbino, Unibz Libera Università di Bolzano, il Piet Zwart Institute di Rotterdam, il Politecnico di Milano, l’Accademia di Belle Arti di Brera, la NABA di Milano, la Scuola Open Source di Bari, La Cura Summer School e l’Accademia Santa Giulia di Brescia.

PechaKucha Night

Dal 2016 ci occupiamo dell’organizzazione e della comunicazione della Pecha Kucha Night di Milano, insieme a Carlo Venegoni, Yulia Besplemennova e Alberto d’Asaro.

La Pecha Kucha Night è un evento aperto a qualunque disciplina creativa, in cui scambiare pensieri, riflessioni e esperienze – rigorosamente in 20 slide per 20 secondi – ma anche un modo informale di far girare la conoscenza al di fuori dei soliti luoghi.

Little John Magazine

Little John è un ciclo di tre pubblicazione per altrettanti anni, realizzato insieme a Filippo Bazzoni e Luca Peretti.

Nei tre volumi – Outlaw, 24/7 e Periferie – Little John analizza l’impatto del sistema economico sulla vita di tutti giorni e sulla società, indagando ogni volta un particolare aspetto della realtà contemporanea e rispondendo a tre interrogativi ideali: “Come?”, “Quando?” e “Perché?”.

Belli Gallery

Belli è la prima galleria a Milano specializzata in graphic design. Nata nel 2018 con l’obiettivo di portare a Milano suggestioni grafiche da tutta Europa. Si trova all’incrocio tra Naviglio Grande e Viale Cassala.

Da Belli potete: vedere quattro mostre temporanee all’anno, comprare riviste internazionali di grafica selezionate da noi, assistere ai talk mensili, farvi offrire un caffè mentre ammirate la vista del nostro cavalcavia di Milano preferito.

Selected Clients

Parcodiyellowstone ha lavorato con e per: AIRC Associazione Italiana Ricerca Cancro, Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra Onlus, Barilla, Boiron, Brekka, Carrefour, Compagnia di San Paolo, Doxa Spa, Eni, European Youth Forum, Galbani, Hera Comm, Italian Wine Brands, Lenovo, Luxottica, NABA Milano, Nutella, Ogilvy, President, Relief Records, Samsung, Systematica, Todo, Università di Firenze, Università di Pisa, Università di Siena, Regione Toscana, Kinder, UnoA Architetti, U-Start, V-a-c ( Victoria, the art of being contemporary), Willem De Kooning Academy, Wind, Zero Magazine.

Lavora con noi

Front end developer (mid level)
Se rispondi ai requisiti a questo link, candidati all’indirizzo hello@parcodiyellowstone.it indicando “front end developer” nell’oggetto della mail.

Tirocinio
Se vuoi proporti per un tirocinio, curricolare o non, inviaci il tuo portfolio e il tuo curriculum all’indirizzo hello@parcodiyellowstone.it indicando “intern” nell’oggetto della mail.

Partner

Dal 2011 collaboriamo con successo con The Visual Agency, la prima agenzia di comunicazione italiana specializzata in Data Visualization e Information Graphics. Unendo le nostre forze abbiamo fatto alcuni dei nostri progetti più interessanti, per questo dal 2015 sono ufficialmente nostri soci.