Candiani Denim, report di sostenibilità 2016

Raccontare i traguardi di sostenibilità di un’azienda italiana conosciuta a livello internazionale

anno

2017

cliente

Candiani Denim

area

fashion

tag

denim

oggetto dell'attività

Bilancio sociale

Leggi di più

Candiani Denim è l’azienda italiana che produce tessuto denim per i più importanti marchi italiani e internazionali. È esponente di punta del “made in Italy” e della ricerca nello sviluppo del denim di qualità. Candiani Denim è conosciuta all’interno dell’industria dell’abbigliamento come “the greenest mill in the blue world”, grazie alla sua attenzione alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente.

Nel 2017 abbiamo progettato per Candiani l’annual report e bilancio di sostenibilità. Abbiamo raccontato le iniziative legate alla sostenibilità ambientale, economica e sociale. Il risparmio di risorse (come energia e materie prime) e gli innovativi processi produttivi che lo hanno permesso hanno avuto grande risalto.

Il bilancio contiene testi che raccontano Candiani: quasi ottanta anni di storia, tradizione e valori accompagnati da infografiche e data visualization con i dati sull’efficacia delle iniziative aziendali. 
Il mood rimane minimale ed elegante, per richiamare l’industria di riferimento, ma allo stesso tempo rimanere coerente con quanto già fatto da Candiani sugli altri supporti.

Continua a leggere: Cronofillers, Chernobyl – Cono d'Ombra II