City After the City, installazione interattiva

Progettare un archivio digitale in grado di mettere a sistema gli approcci di sei diversi curatori

anno

2016

cliente

Edizioni Lotus

area

architettura

tag

ui/ux, città, product design, orti urbani, rigenerazione urbana, street art

oggetto dell'attività

Installazione interattiva

Leggi di più

“City After the City” è un insieme di sei mostre di architettura ideato e diretto da Pierluigi Nicolin e da Edizioni Lotus per la XXI Triennale di Milano. Si è tenuto al Parco EXPERIENCE (ex Area Expo) di Milano.

Nel 2016 abbiamo ideato con Alessandro Busseni l’installazione interattiva per la mostra di Milano. Abbiamo qui raccolto tutti i contenuti dell’iniziativa, messo in luce le relazioni tra le opere e dato agli utenti tutte le informazioni per vivere al meglio “City After the City”.

In “City After the City”, grazie a un particolare meccanismo di scorrimento, l’utente poteva avere una panoramica contemporanea delle singole opere e della relativa categoria di appartenenza nella classificazione dell’archivio e poteva accedere alle schede delle singole opere.
Aveva poi la possibilità di personalizzare la propria esperienza della mostra: l’archivio permetteva infatti di riunire testi e immagini, raccoglierli e inviarli via email, creando così una selezione personale delle opere, corredate da informazioni aggiuntive e riferimenti bibliografici.

Continua a leggere: Milano Photo Week