Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

City After the City, installazione interattiva

Progettare un archivio digitale in grado di mettere a sistema gli approcci di sei diversi curatori

anno

2016

cliente

Edizioni Lotus

area

architettura

tag

ui/ux, città, product design, orti urbani, rigenerazione urbana, street art

oggetto dell'attività

Installazione interattiva

Leggi di più

“City After the City” è un insieme di sei mostre di architettura ideato e diretto da Pierluigi Nicolin e da Edizioni Lotus per la XXI Triennale di Milano. Si è tenuto al Parco EXPERIENCE (ex Area Expo) di Milano.

Nel 2016 abbiamo ideato con Alessandro Busseni l’installazione interattiva per la mostra di Milano. Abbiamo qui raccolto tutti i contenuti dell’iniziativa, messo in luce le relazioni tra le opere e dato agli utenti tutte le informazioni per vivere al meglio “City After the City”.

In “City After the City”, grazie a un particolare meccanismo di scorrimento, l’utente poteva avere una panoramica contemporanea delle singole opere e della relativa categoria di appartenenza nella classificazione dell’archivio e poteva accedere alle schede delle singole opere.
Aveva poi la possibilità di personalizzare la propria esperienza della mostra: l’archivio permetteva infatti di riunire testi e immagini, raccoglierli e inviarli via email, creando così una selezione personale delle opere, corredate da informazioni aggiuntive e riferimenti bibliografici.

Continua a leggere: Milano Photo Week