Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

Concorrimi, logo e sito web

Raccontare in maniera semplice e diretta i vantaggi di uno strumento complesso

anno

2016

cliente

Ordine degli Architetti di Milano

area

architettura

tag

web design, illustrazione, identity

oggetto dell'attività

Identità visiva

Leggi di più

“Concorrimi” è allo stesso tempo un modello di bando e una piattaforma web per creare, organizzare e gestire concorsi di architettura. È stato ideato e realizzato dall'Ordine degli Architetti di Milano, con la partecipazione dell'Ordine degli Ingegneri di Milano e del Comune di Milano.

Nel 2016 siamo stati invitati a progettarne il logo e l’immagine coordinata, con particolare attenzione al sito web.

L’immagine coordinata si basa sull’uso delle illustrazioni, realizzate a partire dalle forme geometriche di base. Ciò, unito a tinte piatte e colori vibranti, rende il linguaggio adatto sia agli architetti più giovani che alle istituzioni. Nel logo abbiamo sottolineato il forte legame con il digitale, aggiungendo un punto davanti al nome per richiamare il dominio di un indirizzo url.

L’elemento principale dell’identità è il sito web concorrimi.it, in cui le animazioni in homepage comunicano in maniera semplice i vantaggi di Concorrimi, fornendo allo stesso tempo un punto di accesso diretto agli approfondimenti.

Continua a leggere: ZERO magazine sito web