Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

Letraset, the DIY typography revolution

Visual identity and exhibition set-up

anno

2019

cliente

Belli Gallery

area

culturale

tag

letraset, unit editions, Sheffield Institute of Arts

oggetto dell'attività

Exhibition Design

Leggi di più

Letraset The DIY Typography Revolution, è un’esibizione mobile nata dalla collaborazione fra Pam Bowman e Matt Edgar per lo Sheffield Institute of Arts.
L’intento della mostra, è quello di far conoscere alle nuove generazioni di creativi uno strumento che tenga in vita la materialità del processo tipografico.
Oltre al suo valore nostalgico Letraset è diventato, negli ultimi anni, una risorsa preziosa e limitata.

Quest’anno, Belli Gallery, ha avuto l’occasione di curare l’esibizione e di ospitare la talk di apertura, pensata e diretta da Pam Bowman.
La mostra è stata organizzata in collaborazione con il nostro partner tecnico Fedrigoni Paper, il quale ha fornito il materiale su cui i visitatori hanno potuto applicare dei letraset, producendo così delle cartoline personalizzate dell’evento.

Continua a leggere: Little John Magazine