Milano Photo Week

anno

2017

area

culturale

tag

Milano, fotografia, fotoromanzo

oggetto dell'attività

comunicazione cartacea

Leggi di più

Milano Photoweek è un festival, della durata di una settimana, dedicato alla fotografia. Lo organizza ArtsFor_, un'agenzia milanese che si occupa di arte e cultura e del loro valore economico nella società.

Il nostro obiettivo era sia quello di enfatizzare il ruolo di storytelling delle immagini, sia di catturare l'attenzione delle persone che si riversano per le strade di Milano.

Il libretto è composto da due fascicoli separabili: il programma del festival e una storia d'amore dal sapore vintage, che possono vivere in maniera indipendente. I due sono accomunati da alcuni dettagli grafici, allo stesso tempo abbiamo però scelto di enfatizzare il contrasto formale tra lo stile tipografico rigoroso del programma e la sensazione pop della storia fotografica.

Il contenuto principale da comunicare era il sostanzioso programma di eventi in programma a Milano durante il festival. Abbiamo deciso di utilizzare i colori per suddividere gli elenchi, senza l'obbligo di collegarli a categorie o a tipi di contenuti. Per questo abbiamo scelto pagine completamente colorate, in contrapposizione alle pagine fotografiche del libretto interno.

Continua a leggere: Systematica, Rebranding