Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

Re-build in the Built Environment

Visual identity and exhibition set-up

anno

2019

cliente

Capoferri Serramenti

area

culturale

tag

exhibition design, set up, brand identity

oggetto dell'attività

Exhibition Design

Leggi di più

Simona Galateo insieme all’azienda leader globale di serramenti Capoferri presenta “Re-build in the built environment”, una mostra allestita presso La Triennale di Milano che racconta la relazione tra architettura e patrimonio costruito attraverso una serie di progetti internazionali: Morgan Library, Tempio Capitolino, Gallerie d’Italia e Terrazza Triennale.

Il concept gioca con la dualità dei termini re-build e built, visivamente rafforzato dalla struttura allestitiva della mostra curata da Piovenefabi.
Nella base a croce della struttura espositiva, ritroviamo questa dualità allo stesso tempo intrinseca nell'accostamento vetro/metallo caratteristico dei serramenti Capoferri.
Il visual chiave della comunicazione si basa quindi sulla resa minimale dei due materiali, rappresentati nella struttura a croce.

Alla progettazione grafica dell’allestimento è poi seguita la produzione di un leaflet di spiegazione dei progetti. Ci siamo inoltre occupati della realizzazione dei materiali digitali promozionali e della strategia visiva social.

Continua a leggere: ZERO magazine sito web