Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

Systematica, rebranding e company profile

Visualizzare il cambiamento di una società di consulenza in ambito di mobilità

anno

2017

cliente

Systematica

area

architettura

oggetto dell'attività

corporate identity, company profile

Leggi di più

Systematica è una società di consulenza del settore Town & Transport Planning. Nata nel 1989, ha sede a Milano.

Nel 2017 ci ha scelto per il suo rebranding, dopo diverse collaborazioni avvenute negli anni precedenti.

Gli obiettivi erano due: dare una nuova veste al logo storico e creare un sistema di identità adatto sia al digitale che su carta.

Per il logo siamo partiti dal cambiamento di Systematica, che negli anni ha ampliato la sua offerta.
Il quadrato rosso è stato semplificato, al centro non c’è più la strada: il nuovo logo comunica il mutamento del concetto di area e della sua conoscenza attraverso l’analisi degli spazi. Il trasporto è cambiato.

Tutto ciò vive anche nella nuova immagine coordinata che abbiamo ideato, in cui il company profile vive sul concetto di “Transform transport”. Questa idea è espressa con una comunicazione content driven: analisi e ricerca guidano il modo di raccontare i progetti di Systematica, con articoli e contenuti prodotti dalla stessa azienda che spiegano la trasformazione dei trasporti.

Nella realizzazione del progetto, una particolare attenzione è stata dedicata alle presentazioni digitali – touchpoint fondamentale dell’azienda e importante strumento di lavoro. Le abbiamo inserite in una cornice di immagine coordinata che le rendesse riconoscibili, coerenti e facilmente usabili dal cliente.

Continua a leggere: Candiani Denim, report di sostenibilità 2016