Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni con IP anonimo su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito.

ZERO magazine sito web

Progettare la comunicazione del sito web di eventi e lifestyle online più visitato in Italia

anno

2018

cliente

ZERO magazine

area

culturale

tag

web design, Milano, ui/ux, città, musica

link

oggetto dell'attività

Website

Leggi di più

ZERO è dal 1996 il magazine più letto di lifestyle ed eventi, dal 2007 è il sito di riferimento per rimanere sempre aggiornati sulla scena culturale delle principali città italiane. ZERO consiglia dove andare a bere e mangiare, i migliori eventi e concerti, quali gallerie visitare e in quale club passare la notte.

Per ZERO abbiamo lavorato al progetto grafico del nuovo sito web, con un approccio divertente che rispecchiasse il loro modo di essere e raccontare, ma allo stesso tempo con una struttura pratica e flessibile per i molti contenuti presenti.

La struttura del sito si compone di elementi e moduli tra loro intercambiabili che consentono di organizzare il contenuto in base alla specifica linea editoriale sviluppata dalle singole redazioni. In questo modo risulta facile scegliere cosa mettere in evidenza a seconda della necessità del giorno, creando gerarchie di contenuti ad hoc, in grado di espandere la capacità comunicativa del sito web. Il focus si sposta quindi dal calendario all’approfondimento dei contenuti editoriali.

Il design dell’interfaccia, arricchito da elementi animati e dalla sperimentazione tipografica, ci racconta uno ZERO sempre fresco e pieno di cose matte!

Continua a leggere: Lacittàintorno, sistema visivo e strategia di comunicazione